servizi sociali ed educativi per i bambini e la famiglia
Chiamaci : +39 085 4313839

I nostri valori

Centralità della persona

Porre la libertà dell’essere umano e la sua dignità come punti cardine di ogni scelta ed azione, ossia, rimuovere e prevenire forme e situazioni mortificanti e lesive della dignità e del rispetto dei diritti umani e delle persone, oltre che basare le scelte operative e programmatiche sull’ascolto delle richieste e dei bisogni manifestati sia dalle risorse umane sia dall’utenza.

Qualità dei servizi offerti

Garantire la presenza ed il rispetto di alcuni criteri:

  • professionalità e motivazione del personale impiegato;
  • elaborazione ed attivazione di interventi personalizzati,
  • rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti e dei committenti;
  • efficacia degli interventi;
  • rispetto dei codici deontologici professionali;
  • selezione accurata dei fornitori di beni e servizi.

Trasparenza

Rendere accessibili le informazioni mediante una comunicazione istituzionale che consenta a tutti gli stakeholder di conoscere le scelte compiute dalla Cooperativa.
Il Bilancio Sociale, il Manuale della Qualità e la Carta dei Servizi sono strumenti pensati anche in tal senso.

Lavoro di rete

Ricercare e favorire la costruzione di reti con tutte le realtà interessate e coinvolte nel sociale (enti pubblici, realtà cooperative e del volontariato, enti formativi, associazioni di categorie, etc.) poiché una visione globale ed eterogenea della realtà è il canale privilegiato per interpretare i fenomeni sociali e suggerire percorsi educativi o d’intervento, alternativi o di supporto.

Territorialità

Legame organico con la comunità locale, finalizzata a leggere e ad interpretarne i bisogni attraverso la costruzione di rapporti con i cittadini, con i gruppi sociali e con i soggetti istituzionali.

Riservatezza

Il trattamento dei dati riguardanti ogni utente dei servizi è ispirato al rispetto della riservatezza dovuta. Il personale della cooperativa è formato ad operare nel rispetto della riservatezza delle informazioni di cui viene a conoscenza secondo quanto previsto dal D.L. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche.

Efficienza

L’efficienza dell’organizzazione viene perseguita attraverso la definizione e l’attivazione di percorsi dinamici e procedure esplicitate che mirano a garantire l’uso ottimale delle risorse umane, strumentali ed economiche.

Efficacia

I servizi vengono attivati previa realizzazione, a monte dell’intervento, di progetti individuali monitorati periodicamente attraverso la misurazione di precisati indicatori; la loro efficacia è garantita dalla professionalità del personale impiegato, in possesso di titoli specifici e collocati all’interno di un piano di formazione continua.

Ultime News

Riferimenti

Via Aldo Moro, 21-5
65129 - PESCARA (PE)
Tel e Fax (+39) 085 4313839
Albo Società Cooperative A101238
Partita IVA : 00429800683

Certificazioni

La nostra società è certificata per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008. Settore EA 38f.
Ente Certificatore è CertiEuro. CertiEuro