servizi sociali ed educativi per i bambini e la famiglia
Chiamaci : +39 085 4313839

Progetto “Fiocchi in Ospedale” – Save the Children

Prende il via anche a Pescara il progetto di Save the Children denominato Fiocchi in Ospedale.
Il taglio del nastro, o del fiocco in questo caso, è fissato per il 30 Ottobre 2018 alle ore 11.30 presso la Sala Gialla della UOC Ostetricia e Ginecologia, IV Piano Ala Nord.
Il progetto, realizzato da Save the Children in collaborazione con Orizzonte cooperativa sociale presso l’AULS di Pescara, offre ai futuri e neo-genitori uno spazio libero e gratuito per l’ascolto dei loro bisogni, un’azione di orientamento sul territorio e un’offerta di servizi pensati appositamente per loro.
L’ obiettivo che si vuol raggiungere è quello di migliorare le condizioni dei bambini fin dai primi giorni di vita, sostenendo i genitori e cercando di accrescere il benessere del nucleo familiare oltre ad una azione di sostegno alle mamme e alle famiglie. Si lavora per prevenire maltrattamenti ed abusi, per segnalare ed affrontare situazioni di disagio psico-sociale e socio-economico e per contribuire a migliorare le competenze e le reti di sostegno dei genitori.
Stai per diventare mamma o papà e vuoi saperne di più? Hai appena partorito e ti senti disorientata e incerta? Cerchi un posto dove esprimere i tuoi bisogni e le tue necessità di genitore o futuro genitore?
Ricordati che: BAmBini Si nASce genitOri Si diventA!
Fiocchi in Ospedale è uno spazio di ascolto e di accoglienza per accompagnarvi durante la gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino o della bambina. Il servizio offre:
• accoglienza e ascolto prima, durante e dopo la degenza in ospedale;
• incontri e confronti tra genitori e futuri genitori;
• organizzazione di incontri con professionisti per l’approfondimento di aspetti specifici della cura del bambino/a (pianto, alimentazione, disturbi del sonno);
• sostegno diretto alle famiglie in difficoltà (materiale, sociale, emotiva, psicologica);
• orientamento ai servizi del territorio: consultori, ambulatori, servizi sociali, pediatra di famiglia;
• integrazione con i servizi offerti da Save the Children, le associazioni partner e le altre realtà attive sul territorio di Pescara. E molto altro…

Se vuoi saperne di più ci trovi presso l’Ospedale Santo Spirito Via Fonte Romana 8- 65124 Pescara
Tel: 388-9572885
e-mail: fiocchipescara@orizzontecoopsociale.it
Lo sportello è aperto martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la Sala Gialla della UOC Ostetricia e Ginecologia, IV Piano Ala Nord.

Locandina Fiocchi SSpirito

Screenshot_2018-10-23-17-27-48

Scrivi un commento

Ultime News

Riferimenti

Via Aldo Moro, 21-5
65129 - PESCARA (PE)
Tel e Fax (+39) 085 4313839
Albo Società Cooperative A101238
Partita IVA : 00429800683

Certificazioni

La nostra società è certificata per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008. Settore EA 38f.
Ente Certificatore è CertiEuro. CertiEuro